Allergie acari della polvere in pediatria

28 aprile 2008

Allergie acari della polvere in pediatria


Tags:


23 aprile 2008

Allergie acari della polvere in pediatria

Buongiorno, mio figlio di 10 anni è allergico agli acari della polvere, graminacee, peli delòcane e del gatto. l'abbiamo curato per anni con prodotti omeopatici della Ditta Unda senza successo. a seguito di una crisi che ha richiesto l'accesso al pronto soccorso è stata prescritta dall'allergologo una terapia spray a base di cortisonici 2 volte al giorno (mattino e sera). In particolare quando va a letto starnutisce ripetutamente e il naso gli si chiude. Volevo sapere se oltre ad adottare materasso e cuscino in lattice poteva essere utile l'assunzione del Galium Heel XX gocce o altri prodotti omeopatici.

Risposta del 27 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Cara sigmnnora,
non consideri i drenaggi, di cui lei cita uno dei tanti di tipo omotossicologico, la panacea di tutti i mali.
Il problema di suo figklio è legato ad una sistuazione di iper risposta del sistema immunitario a degli stimoli considerati nemici.
Io non so se lei, oltre alle terapie convenzionali abbia sottoposto suo figlio ad una terapia integrata, che contempli, magari, anche l'eliminazione di alcuni alimenti pwer un breve periodo e che potrebbero essere co-responsabili del problema.
Eviti comunque di dare a suo figlio prodotti di qualunque tipo, convenzionali o complementari senza la consulenza non internettistica di un medico per problemi di allergia.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 28 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA


Gentile signora, fa benissimo a dare un drenante a suo figlio (vista l'età consiglierei almeno 5 gocce tre volte al giorno), già dopo due settimane troverà giovamento; non so che tipo di terapia ha assunto in passato ma certamente è necessario riequilibrare il sistema immunitario di suo figlio, per cui Galium Heel è solo un passo iniziale; non ha senso togliere degli alimenti a chi è allergico senza affrontare il problema alla radice; l'uomo è un animale onnivoro e di tutto deve continuare a nutrirsi. iniziando a togliere alimenti, si finisce che poi non si mangia più nulla. Il mio conisglio è quindi di continuare con Galium Heel, ma di rivolgersi ad un omotossicologo che possa affrontare il problema alla radice e fare scordare le allergie a suo figlio. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa