L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

13/10/2004 14:53:25

Allergie ed intolleranze alimentari

Gentili signori,
soffrendo di parecchie allergie sia alimentari che aeree, spesso mi soffermo a leggere gli articoli proposti dai vari giornali... Su una copia del giornale Intimità, compare un articolo in cui si parla di una desensibilizzazione che si attua con un vaccino da prendere per via orale proposto dal Servizio di Allergologia del Policlinico Gemelli, a carico del Ssn. La terapia dura 5-6 mesi ed è seguita da un periodo di mantenimento, il tutto può risolvere circa l'85% dei casi di allergie e ed intolleranze. A questo punto l'articolo chiude proponendo un indirizzo e-mail a cui rivolgersi: www.allergologia@hotmail.com; ho provato a scrivere, ma naturalmente non si riesce ad inoltrare il messaggio.
Riuscirese per caso ad intercedere per me e per tutti quelli che soffrono di questi problemi? Io vorrei sapere a chi bisogna rivolgersi, nel mio caso, nella provincia di VI e cosa bisogna richiedere.
Vi sarei molto grata per una risposta.
Grazie anticipatamente,
cordialità E.A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/10/2004

Si accerti con la redazione del giornale che l'articolo e l'indirizzo corrispondano a informazione veritiera.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra