L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

22/05/2008 22:05:10

Alluci incarniti

Salve, mio figlio anni 13 ha ambedue le unghie degli alluci incarnite. un anno fa ha subito un intervento (taglio di una parte di esse, precisamente il lato interessato), presso l'ospedale di vercelli. ciò nonostante alla ricrescita delle unghie si è nuovamente presentato il problema, nulla ha potuto la callista con le sue cure e i periodici tagli delle unghie. Attualmente ha le unghie incarnite con granuloma. e' vero che deve rifare l'intervento e bruciare la matrice? non vi è altra soluzione meno drastica? se così fosse, deve bruciare la matrice di tutta l'unghia causando la mancata ricrescita della stessa, o si può bruciare solo la parte interessata dal problema?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2008

Si puo' anche optare per un'asportazione parziale della matrice, ma bisogna mettere in conto la possibilita' di una recidiva.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra