L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

21/05/2008 23:52:20

Alopecia androgenetica

Salve dottore mi chiamo Mario e ho 24 anni:il mio è un caso di alopecia androgenetica stranissima!!Fino a 17 anni ho avuto capelli qualitativamente doppi e sani e mi creda nessuno mai avrebbe immaginato che avrei avuto problemi di capelli(potevo fare la pubblicità della Panten)poi ho iniziato a perderli!!e mi è stata diagnosticata A.Ama comè possibile visto che ho 2 fratelli con capelli foltissimi(come me a 17 anni)e un papà a 64 anni(con capelli foltissimi e neri da far invidia ad un 20enne)Dagli esami ormonali risulta testosterone nella norma ed anche dht!!Tutto questo è avvenuto dopo rapporto sessuale con una ragazza(facendo i vari esami non è uscito nulla di infetto!!)io sto andando in paranoia!!ho paura di aver contratto qualche malattia che mi sta causando la perdita dei capelli visto che in famiglia non abbiamo problemi!!ps i nonni li avevano i capelli ed anche gli zii(certo qualcuno li ha perso i capelli ma a 50 anni(credo sia normale)La ringrazio in anticipo della risp e mi scuso per il mio dilungarmi!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2008

Se il dermatologo ha fatto diagnosi di alopecia androgenetica, sicuramente e' quella, per cui, perche' pensare ad un'altra malattia? Comunque un controllo andrebbe fatto, sia per confermare la diagnosi, sia per valutare la risposta alla terapia. Un attento esame tricologico dara' piu' informazioni utili adesso che alla prima visita. Anche senza un'evidente familiarita', un'alopecia androgenetica puo' colpire chiunque. La terapia inoltre e' difficile e i controlli regolari sono l'unica garanzia per non sbagliare.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra