L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/04/2006 17:37:42

ALT alta

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ho effettuato da poco le analisi del sangue è ho riscontrato dei valori al di fuori della norma per quanto riguarda ALT 72 U/L.
Inoltre nelle analisi delle urine sono presenti per quano riguarda le proteine 20 mg/dL. Sono un pò preoccupato, La ringrazio anticipatamente sperando che mi possa dare al più presto dei chiarimenti e anche dei consigli.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2006

Necessita di esami più approfonditi, soprattutto per indagare il sistema immunitario, molto probabilmente si è verificato un errore nella lettura dell’agente patogeno da parte del sistema immunitario, questo si chiama mimetismo molecolare. Va individuato tutto il procedimento patogenetico, che ha portato a questa alterazione, per poter intervenire, non certamente con antibiotici, o peggio ancora con cortisone, perchè ormai il batterio, ha provocato l’errore, ma sulle cause che hanno determinato l’errore.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra