L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

20/06/2007 15:23:30

Amenorrea e gravidanza

Ho 30 anni. Soffro di amenorrea grave da sempre. Ho sempre preso la pillola, tranne quando ho voluto un figlio e il mio ginecologo diceva che sono rimasta incinta dopo una puntura di prontogest che mi ha stimolato l'ovulazione. Nemmeno dopo la gravidanza ed il parto il mio problema si è risolto.
Adesso sono in cura presso un omeopata che per il momento mi deve eseguire il test per intolleranza alimentare e seguire in una dieta, xchè dice che sicuram. una delle cause dell'amenorrea è il sovra-peso.
Intanto mi ha dato le gocce di Hormeel S (15gc matt e 15gc pomeriggio)...io gli ho detto che sono alla ricerca di un'altra gravidanza, ho letto sul suo sito che non è consigliabile assumerle se si vogliono dei bambini...è vero? devo sospenderle?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2007

Non credo di aver mai detto di non assumere espressamente Hormeel S in gravidanza, sono contrario all'assunzione di qualunque rimedio se non indispensabile prima o durante la gravidanza, questo si. Sono cmq in accordo con il collega che forse il sovrappeso è responsabile, almeno in parte, dei suoi problemi mestruali e proverei a perderne un pò prima di questa nuova gravidanza.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra