L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

26/05/2008 16:59:10

Amenorrea

Premetto che da anni soffro a periodi alterni di amennorrea secondaria di origine ipotalamo-ipofisaria.sono da anni ipotiroidea ma mi curo seguita da un endocrinologo con eutirox.Inoltre ho un microadenome ipofisario scoperto circa 10 anni fa.Mi curo con un rimedio unicista da circa 2 anni. da novembre 2007 non ho il ciclo e cerco disperatamente una gravidanza.secondo lei dovrei ricorrere alla medicina tradizionale consigliata dal mio endocrinologo con l utilizzo di dufaston o ho la speranza di sistemare questa spiacevole situazione con la medicina alternativa e quale?ho 33 anni sono una donna che pratica sport e

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

Cara signora, il suo caso è molto complesso e non credo di riuscire a darle un giudizio definitivo; certamente il suo problema di amenorrea nasce da lontano , con questo squilibrio endocrino che inizia con l'ipotiroidismo tanti anni fa.
Il rieqiuilibrio di cui ha bisogno seguendo i percorsi della medicina integrata potrebbe avvenire ma in tempi medio-lunghi.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del30/05/2008

gentile signora, come lei dice sin dalle prime parole, il problema è nell'asse ipotalamo ipofisario che deve essere riequilibrato e che è anche responsabile del suo problema tiroideo. Non conoscendola non posso dare dei giudizi conclusivi, ma senza dubbio lei è stata sottoposta a lunghi periodi di stress emotivo. In medicina complementare ad indirizzo omotissicologico può, senza dubbio trovare la via per la sua gravidanza. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra