L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

03/06/2005 23:25:21

Amenorrea

Ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale da 9 mesi in previsione di una gravidanza,ma il mio ciclo mestruale è molto irregolare e accompagnato da forti dolori,ho fatto un ecografia vaginale e il tracciato ormonale,tutto a posto.Può essere determinata da una dieta sbagliata questa mia mancata gravidanza?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2005

Mi sembra difficile che una simplice dieta possa interferire sulla sua fertilità. Per altro nove mesi di attesa non sono molti , soprattutto se ha un ciclo irregolare. Comunque se dopo l'estate non compare la gravidanza le consiglio di fare eseguire un esame seminale a suo marito e consultare uno specialista.
Viste le problematiche che ha sollevato le ricordo nello specifico che il 12-13 giugno prossimo venturo (tra 6 giorni circa) è stato indetto un referendum abrogativo di una pessima legge (la 40/2004) che impedisce alle coppie con problemi riproduttivi di accedere a terapie mediche normalmente permesse in tutti gli altri paesi civili. E' importante informarsi ed andare a votare. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra