Amore

15 gennaio 2006

Amore


Tags:


11 gennaio 2006

Amore

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. circa tre anni fa ho conosciuto un uomo più grande di me di 10 anni. . Ci siamo innamorati. . La differenza di età non è mai stata un problema, anzi, io non riuscirei mai a stare con un "ragazzino", sono stata sempre più grande. Cos'è successo???ho sempre vissuto un rapporto conflittuale con sua madre, ma senza alcun valido motivo. . Lei è un tipo molto gelosa attaccata al figlio in modo patologico. . Io ho sopportatao sopportato fino a quando non ho chiesto al mio lui di mettere in chiaro la situazione con la sua famiglia. . Io non volevo allontanarlo, anzi volevo avere un rapporto normale, un rapporto che dovrebbe esistere tra suocera e nuora il rapporto bello che lui aveva con la mia famiglia, , purtroppo i miglioramenti che ci sono stati nel corso del tempo lasciano il tempo che trovano. . Io ho sofferto molto di questa situazione, perchè vedevo lui vittima senza colpa, incapace di reagire innanzi alla madre. . . Abbiamo pensato bene di sposarci, cosi ci siamo messi in cerca di una casa, anche se in modo molto lato. . Ma nel 2006 avremmo fatto il grande passo. . Fino a quando il giorno di natale lui decide di lascirmi. . . premetto la sera prima è stato a casa mia x il cenone, e di sua spontanea iniziativa ha fatto realizzare due fedine x il fidanzamento. . . Il giorno dopo sarei dovuta andare a pranzo a casa sua ma cosi non è stato, ho preferito rimanere con la mia famiglia, lei in chiesa durante la veglia di natale si è dimostrata ancora fredda. . . Lui non ha voluto sapere ragioni ed è spartio. . Dopo tre anni non ha voluto nenche incontrarmi mi ha lasciato ad un telefono nel giorno di natale. . A nulla sono valsi i miei pianti il mo star male. . Lui è sparito, non vuole piu vedermi. . Mi accusa di averlo stressato. . Mi ha detto rimani con la tua famiglia essendo la mia una famiglia di merda. . . Io x la sua famiglia ho sempre fatto tanto nonostante tutto cio che ho dovuto subire inutilmente. . . Non riesco a darmi una spiegazione. . Come ha potuto???ho persino chiamato sua madre ma lei mi ha staccato il telefono. . .

Risposta del 15 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Forse le sembrerò brutale, ma credo che lei sia stata molto fortunata a perdere un uomo così.
Ma le pare un comportamento da uomo? che tipo è un uomo che non è capace di coerenza, è aggressivo, maleducato e per di più manda di autonomia?
Suppongo che lui abbia non meno di 34 anni: le pare normale che a quella età un uomo non sia capace di staccarsi dai giudizi della madre?
Quando avrà finito di piangere si accorgerà che il mondo è pieno di uomini!

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa