L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/10/2006 09:11:40

AMORE/INNAMORAMENTO

Buongiorno.Sono una ragazza di 30 anni. Piena di vita, entusiasta e felice, o almeno lo ero.Convivo da + di 3 anni mio compagno da 10.Sono sempre stata fortemente "innamorata" fino a prima di questa estate, quando in me è scattato un qualcosa che non so spiegare, un senso di malessere, di depressione, non mi sento + stimolata, entusuasta come sempre.Io però sto bene con lui, è un ragazzo eccezionale, forte, sono sempre stata davvero fortemente innamorata di lui e ora mi sento persa, mi manca quella "fiammella" che mi faceva "accendere" ogni mattina.
Vorrei capire cosa mi sta succedendo. Sapere se tutto questo è "normale" dopo anni insieme. Se può essere solo un periodo, se posso farcela da sola o discutendo e parlando con il mio compagno. AIUTATEMI, vi prego.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/10/2006

credo che la cosa principale sia parlarne con il suo compagno. purtroppo i nostri sentimenti, anche quelli più forti, possono cambiare e le relazioni evolvono sempre anche se noi spereremmo talvolta che fossero cristallizzate. credo che il dialogo aiuti comunque a evolvere insieme nelle relazioni.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra