L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

22/07/2007 17:28:18

Analisi del capello

Salve a tutti vorrei sapere in quale laboratorio è possibile effettuare l'esame del capello visto che mio marito mi dice che ha smesso da un bel pò ma io ho trovato della cocaina in macchina?
ps: a cosa può servire della classica carta alluminio usata in cucina e poi bucherellata e delle bottiglie di plastica? Ho trovato resti di questi oggetti nel camino.
Vi ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/08/2007

L'analisi del capello permette di rilevare l'uso di droghe dino a 3 mesi precedenti all'ultimo uso (dipende anche dala lunghezza del capello). In genere ogi laboratorio diagnostico clinico ospedaliero e gli istituti di medicina legale universitari eseguono questo esame che ha bisogno di uno strumento molto costoso chiamato Gas-massa. Ho il dovere di ricordarle che ogni esame clinico e quindi anche l'esame del capello però non può essere imposto.
Per quanto riguarda gli "strumenti" che lei ha trovato potrebbero essere indicativi che suo marito o chi altri li usa potrebbero usare la sostanza fumandola.
Se come familiare ha bisogno di altre informazioni o di supporto persanale si rivolga al SerT della Sua ASL dove specialisti potranno aiutarla.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra