Analisi del capello

12 agosto 2007

Analisi del capello


Tags:


22 luglio 2007

Analisi del capello

Salve a tutti vorrei sapere in quale laboratorio è possibile effettuare l'esame del capello visto che mio marito mi dice che ha smesso da un bel pò ma io ho trovato della cocaina in macchina? ps: a cosa può servire della classica carta alluminio usata in cucina e poi bucherellata e delle bottiglie di plastica? Ho trovato resti di questi oggetti nel camino. Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 12 agosto 2007

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA


L'analisi del capello permette di rilevare l'uso di droghe dino a 3 mesi precedenti all'ultimo uso (dipende anche dala lunghezza del capello). In genere ogi laboratorio diagnostico clinico ospedaliero e gli istituti di medicina legale universitari eseguono questo esame che ha bisogno di uno strumento molto costoso chiamato Gas-massa. Ho il dovere di ricordarle che ogni esame clinico e quindi anche l'esame del capello però non può essere imposto.
Per quanto riguarda gli "strumenti" che lei ha trovato potrebbero essere indicativi che suo marito o chi altri li usa potrebbero usare la sostanza fumandola.
Se come familiare ha bisogno di altre informazioni o di supporto persanale si rivolga al SerT della Sua ASL dove specialisti potranno aiutarla.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa