L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

10/10/2005 09:49:29

Analisi del liquido seminale

Ho 36 anni ed ho scoperto a seguito di spermiocoltura che sono positivo all'escherchia coli. Visto che anche lo spermiogramma presenta i seguenti valori anomali: Concentrazione spermatica 12, 0 - Conta totale 36, 0 - motilità progressiva basale 28 - ALH 2, 0 - Swelling test 55% - Forme normali 45% - forme immature 5% - forme anomali 50% - microcefale 1% macrocefale 2%, può essere colpa dell'infezione? Il quadro clinico è proccupante per la mia possibilità di avere un figlio? A quali tipi di esami potrei sottopormi per approfondire le analisi? Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2005

In presenza di una infiammazione delle vie seminali è possibile il verificarsi di una riduzione della motilità degli spermatozoi. Le consiglio una ecografia completa delle vie uro-seminali ed una visita andrologica. Comunque ,se desidera avere più informazioni su questi temi , le consiglio la lettura del manuale, scritto in modo semplice e chiaro dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali ,Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra