L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/10/2005 23:25:17

Analisi del sangue

In seguito ad alcune analisi che ho fatto ,per un presunto nodulo al seno poi per fortuna infondato, l'unico valore sballato è stato la prolattina.Vorrei saperne di piu su questo ormone anche perchè collegato all'allattamento!Ma io ho 23 anni e nessuna gravidanza alle spalle.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/10/2005

la prolattina è un ormone che aumenta in gravidanza e serve a stimolare la produzione di latte durante l'allattamento. ci sono tuttavia altre condizioni non legate alla gravidanza che aumentano la prolattina. (es.: farmaci assunti come la "levosulpiride").
in ogni caso va rivalutata a distanza se aumenta ancora e va fatta, se il suo medico curante lo ritiene opportuno, Risonanza Magnetica alla ghiandola ipofisaria. (ghiandola che è deputata fisiologicamente a produrre la prolattina). questo esame serve ad escludere se questa ghiandola che si trova a livello cerebrale non produca più prolatina di quanto dovrebbe. nulla di preoccupante.

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra