L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

26/06/2006 13:07:59

Analisi preventive sulla fertilità

Gentile dottore,
Le scrivo perchè interessata ad ottenere informazioni sulla possibilità di sottoporre me e il mio futuro marito ad analisi sulla fertilità.
Ci sposeremo a luglio 2007 e vorremmo sapere se e quali sono le analisi necessarie per verificare la nostra fertilità di coppia e gli eventuali rischi cui andiamo incontro.
Abbiamo il bellissimo sogno di riempire la nostra casa con tanti "figli del nostro amore" e se c'è da fare qualcosa prima (analisi, cure, ecc.) vorremmo saperlo subito per non perdere tempo.
Grazie tante




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/06/2006

Cara signora,
potrebbe essere utile , se non vi sono problemi particolari nella vostra storia clinica, una valutazione ginecologica per lei ed una valutazione andrologica per il suo partner con l'eventuale esecuzione di un esame del liquido seminale. Comunque , se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche e gli eventuali specifici controlli da fare , le consiglio la facile lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali , Roma.
Un cordiale saluto.




Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra