L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

27/05/2007 12:22:06

Anca

Sono una donna,ho 51 anni e da due sono in menopausa.
Da quasi un mese avverto un dolore all'articolazione dell'anca dx.Il dolore aumenta dopo che sono stata seduta e/o con le gambe accavallate.Premendo (lateralmente)con la mano sulla testa del femore, avverto quasi bruciore.lo stesso se premo sulla parte alta del muscolo anteriore della coscia.Ora ho deciso di assumere 2 bustine al giorno di OKI x 10gg e vedere se si tratta d'infiammazione o meno.
Lei mi dirà:-Ma perchè non va da un ortopedico!-.Per ora preferisco fare "lo struzzo":avendo avuto l'esperienza di mia madre che aveva il ginocchio protesizzato e una lunga storia di reumatismi,artrosi deformante(dita mani e piedi)e artriti.
L'anno scorso mi sono operata alla mano destra per tunnel carpale e 3°e4° dito a scatto,il pollice della stessa mano si è spostato(non saprei spiegarmi più chiaramente)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/05/2007

La risposta è ovvia: Non serve fare lo struzzo e assumere farmaci alla cieca. La storia clinica e i precedenti familiari mi inducono a consigliarle di rivolgersi a un reumatologo. Cordiali saluti

Dott. Umberto Donati
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina legale
Specialista in Ortopedia e traumatologia
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra