L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

10/03/2008 18:37:43

Anestesia e cocaina?

In seguito all'esito positivo del PAP test sono stata sottoposta ad una biopsia che ha diagnosticato la contrazione del virus HPV e la presenza di "CIN 2" che comporta la necessità di un breve intervento chirurgico in anestesia generale (mi han detto lieve). A fine mese è previsto il prericovero (dunque i relativi esami nonchè il colloquio con l'anestesista a cui risponderò sinceramente ad ogni domanda per evitare complicazioni di sorta ). Negli ultimi due mesi ho fatto uso quasi giornaliero di cocaina, le sarei grata se potesse già ora indicarmi se l'assunzione di tale sostanza possa creare problemi (se si quali) o addirittura impedire l'intervento stesso. Ringraziandola per la sua cortese attenzione, attendo con fiducia una sua risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2008

Il suo uso pregresso di cocaina non è una indicazione assoluta alla anestesia per il suo intervento. Ci potrebbero essere dei problemi soprattutto in senso di una possibile ridotta efficacia dei farmaci anestetici. Per questa ragione le consiglio di avvertire di questo suo problema i colleghi anestesisti. Per tutto il resto un bravo anestesista sa bene come comportarsi.
Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra