L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/07/2002

Anestetici locali

In occasione di anestesie locali (una volta a livello ginecologico e una volta nei turbinati) ho avuto una reazione piuttosto intensa caratterizzata da tachicardia, ronzio alle orecchie, vertigini e forte tremore. In seguito avendo avuto necessità di piccoli interventi a livello cutaneo (asportazione di un neo e di un lipoma) ho ripetuto l'anestesia locale senza particolari problemi. Tranquillizata da questi fatti ho effettuato una successiva anestesia locale per motivi odontoiatrici manifestando nuovamente, anche se in forma lieve i sintomi che ho descritto. Dovendo affrontare cure dentistiche più impegantive come dovrò regoalrmi e quali rischi eventualmente corro?
Grazie.
Vittoria Colombo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2002

Prima dell'intervento deve avvisare i medici dei problemi avuti nei precedenti episodi, ed effettuare eventualmente le prove di sensibilita' alle specifiche sostanze che si prevede debbano essere usate (ad es., i test di sensibilita' cutanea).

Dott. PROVVIDENZA FODALE
Specialista convenzionato
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra