L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/04/2007 01:21:25

Aneurisma all'aorta addominale

, nato il 4 8 1948.Da diversi anni mi hanno riscontrato un aneurisma all'aorta addominale. la misura dell'aneurisa e 'di 3,8 -4.Questo da quando me lo hanno trovato. Mia madre, e' deceduta causa un aneurisma. Ho tanto sentito parlare del Prof. Biglioli e vorrei sapere se posso avere un appuntamento con lui,(ma chissa' quanto costa).Lei cosa mi consiglia? posso avere un numero telef. dove posso trovarlo? Io non ho nessun disturbo, ma e' una malattia che mi preoccupa. Vi sarei molto grato se mi darete una risposta. Grazie. P.A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/04/2007

La misura da lei data, penso, è da ritenersi quella del diametro maggiore. Ha fatto l'eco addome o la TAC addome? in quale data?. Di solito l'intervento chirurgico è consigliato quando il diametro maggiore supera i 5,5 cm ( e di norma, oltre i 6 cm). Il diametro quasi reale è quello TAC con mezzo di contrasto.

Dott. Raffaele Di Tommaso
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra