L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

15/12/2005 10:25:23

Aneurisma poplitea

Il diametro é di 19 mm x40 di lung. Fino a quando non é operabile ? E operando cosa consiste ? Ha che pericolo si va incontro ? Grazie per le risposre.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/12/2005

Un aneurisma popliteo va trattato chirurgicamente o endovascolarmente per evitare che la sua occlusione acuta possa provocare una ischemia acuta dell'arto con pericolo di amputazione.
L'intervento può essere effettuato o in maniera tradizionale sostituendo il tratto di arteria dilatato con una protesi sintetica, o se persistono le condizioni l'esclusione della parte dilatata con una protesi sintetica posizionata in maniera endovascolare.

Dott. Domenico Di Crisci
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
ROMA (RM)


Risposta del05/01/2006

Concordo con il Collega, Le consiglio di rivolgersi ad un buon reparto di chirurgia vascolare, facendosi spiegare bene i pro ed i contro delle possibili possibilità chirurgiche (tradizionale od endovascolare) con particolare riferimento alle difficoltà dell'intervento ed alla garanzie di successo nel tempo delle due diverse tecniche.
Le consiglio inoltre, se non già eseguite, di sottoporsi ad ecografia vasale addominale, ecodoppler delle carotidi e TAC od RMN cerebrale. Cordiali saluti, massimiliano zaramella

Dott. Massimiliano Zaramella
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
VICENZA (VI)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra