L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/04/2005 09:25:34

Aneurisma

Mia moglie è stata colpita da aneurisma celebrale,l'operazione a detta del neurochirurgo è andata bene,sono sorte delle complicazioni ed il giorno successivo è stata sottoposta a nuovo intervento con la rimozione dal cranio di un pezzo di osso in quanto il cervello si era ingrossato e comprimeva su di esso.
Dopo un mese di coma vigile si è risvegliata, apre solo un occhio e nelle coplicazioni sorte, e presente anche un ischemia destra molto vasta.Sono ormai due mesi che si trova in trauma center lei è praticamente immobile a volte ci sono dei piccoli movimenti delle braccia e muove le dita dei piedi,i medici dicono che a volte è cosciente altre no, ancora è presente l'edema e che il processo e lentissimo secondo loro, è migliorata tantissimo, per i medici è un caso eccezionale che si sia salvata è comunque non sanno che tipo di recupero possa avere, hanno già fatto richiesta per un ricovero in centro riabilitativo,
non so cosa pensare di questa situazione, una cosa è certa, quando ci sono io lei è quasi sempre coscente.
Cosa ne pensa lei? Mi può dare dei chiarimenti in modo da poter andare avanti più serenamente.
Mia moglie ha solo 41 anni.

grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/04/2005

Egregio signore,
in assenza di documentazione clinica e di una visita della paziente non posso esprimere con serenità giudizi nè clinici nè prognostici.
Certo, a seguito dell'intervento, si sono verificate delle complicanze sicuramente possibili ma che al giorno d'oggi sono a bassissima incidenza, soprattutto con la tecnica di embolizzazione degli aneurismi.
Cordiali saluti e Auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra