L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/10/2006 11:06:32

Angina Tonsillare

Salve,

ieri sono stata dal mio medico di famiglia per un mal di gola. Mi ha detto che l'esame non ha rivelato alcun batterio ma quando mi ha guardato in gola mi ha detto che ho un angina tonsillare. mi ha prescritto degli antibiotici. La mia domanda...ma come e' possibile un angina tonsillare...se io le tonsille le ho tolte piu' di 10 anni fa'? E poi e' gia' la seconda volta in meno di 4 mesi che mi torna l'angina? E' normale che quest'angina sia accompagnata da malessere generale, mal di testa e avvolte mal d'orecchi?C'e' qualche rimedio o sono destinata ad avere sempre l'angina?? Grazie mille per il vostro aiuto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

Un'infiammazione della faringe può essere presente anche in un individuo tonsillectomizzato: talvolta l'intervento porta solo alla scomparsa della febbre nelle riacutizzazioni, che però si ripetono con analoga cadenza. Se questi episodi si ripetono frequentemente, sarebbe opportuno che lei si sottoponesse a visita otorinolaringoiatrica

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra