L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

22/09/2005 22:36:15

Angioedema

Egregio Dottore,

la settimana scorsa mi sono recato nel centro di abbronzatura di fiducia per effettuare una lampada trifacciale, prendendo le dovute precauzioni. In tarda serata ho avuto un gonfiore agli occhi che è stato possibile curare solo con del cortisone. Dopo una settimana mi sono recato dal mio allergolo di fiducia, o quanto meno più conosciuto qui nella zona. Mi ha detto che è stata un angioedema dovuto ad un uso di farmaco spray (anti-infiammatori) e successivamente sottoposto ad una lampada trifaccia. Le vorrei fare solo una domanda: adesso, a distanza di una settimana, devo seguire una dieta particolare oppure oramai gli allergeni li ho allontanati? ?! !! Inoltre posso usare lenti a contatto? ?

In attesa di una Vostra risposta
i miei più
Cordiali Saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/09/2005

Probabilmente si è trattato di una cheratite da ultravioletti che di solito si risolve in alcuni giorni, se ha sensazioned di sabbia o bruciore eviti di rimettere le lenti, anche quanto le ha detto l'allergologo è possibile ma le due cose non si escludono, il gonfiore delle palpebre si accentua in corso di cheratite.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra