L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/07/2007 18:29:12

ANOSMIA

Da circa due anni soffro di anosmia, soffro di rinite allergica da moltissimi anni, e recentemente ho subito un intervento per una poliposi nasale bilaterale con etimoidectomia e meatotomia, speravo di recuperare l'olfatto, che mi era tornato subito dopo l'intervento per qualche giorno, poi più nulla...La mia domanda: come mai l'olfatto mi torna facendo delle iniezioni di cortisone, e poi finito l'effetto mi ritorna l'anosmia? Se il problema è dovuto a un'infiammazione cronica con inspessimento della mucosa, perchè non si può trovare un rimedio duraturo?Spero in una risposta e ringrazio in anticipo, spererei che questo che è un problema di molti potesse trovare una soluzione...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/07/2007

Se ha comunque apprezzato un miglioramento dopo l'intervento con la terapia cortisonica, è possibile che sia solo necessario del tempo e delle cure mediche per avere un recupero almeno parziale dell'olfatto, che è Influenza to dalla risoluzione o meno dell'infiammazione. Lei segua scrupolosamente le prescrizioni mediche del collega che l'ha operata.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra