L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/06/2005 20:32:11

Ansia

A dicembre dell'anno scorso ho avuto una faringo-tracheite piuttosto recidiva, curata con alcuni cicli di antibiotici e analgesici. E' durata circa un mese ed ho cominciato ad avere sensazioni di soffocamento e difficoltà a dormire. La cosa è andata peggiorando, con tensioni ai muscoli facciali e al collo e problemi di vista. Ho consultato un otorino, un oculista ed ho svolto diversi esami del sangue, senza riscontrare alcun problema. Il neurologo non ha rilevato patologie e mi ha parlato di ansia e tensione nervosa. Mi ha consigliato una terapia con Xanax (3x0.25 al giorno) e Laroxil (da 3 gocce fino a 10) . Ho interrotto subito il secondo perchè mi rendeva decisamente rimbambito. Ho da poco comprato casa ed ho finito il trasloco, la situazione relativa alla vista ed ai mal di testa sembra migliorata. Purtroppo però permane questa sensazione di costrizione sotto la mandibola, nella zona della gola, come se qualcosa mi stringesse. Ho il timore che possa esserci qualcosa a livello di tiroide o di ghiandole (il valore del TSH rilevato è di 1.7). E' consigliabile effettuare altri test? O mi devo solo mettere nella testa di stare tranquillo? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2005

E' possibile che la sua sintomatologia dipenda effettivamente da un disturbo d' Ansia cronico che, certamente, non può curare soltanto con lo Xanax, pertanto le consiglierei di rivolgersi nuovamente allo specialista che l'ha visitato in modo che questi possa decidere quale farmaco darle al posto del Laroxyl.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra