L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/08/2006 14:41:55

Ansia

Buongiorno
spesso mi succede che mi emoziono per mangiare insieme ad altre persone rischiando di non accettare l'invito o stare in ansia finchè non si è finito,mangiando non volentieri e pochissimo con il cuore che batte a mille.vorrei capire il motivo per cui mi succede questo.Premetto che sono una ragazza di 26 anni ansiosa che si agita un po per nulla ma non riesco a capire,non riesco forse a diventare grande?Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/08/2006

mah non so se è una faccenda legata al diventare grande. la paura di mangiare in pubblico fa parte di quella che si chiama fobia sociale, un disturbo che si può curare con una psicoterapia cognitivo comportamentale. rispetto ai motivi per cui le viene bisogna considerare sicuramente vissuti di vergogna che lei prova e bisognerebbe vedere nel suo passato come si è strutturata tale emozione.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra