Ansia  1

11 giugno 2004

Ansia 1


Tags:


03 giugno 2004

Ansia 1

Mio marito ha 31 anni, da un anno soffre di ansia, si sente giu', ha dei pensieri negativi. All'inizio non riuscivamo a capire che cosa fosse. Siamo una bella famiglia abbiamo una bella bambina, andiamo d'accordo. Pian piano mio marito ha capito che questa ansia è forse il risultato di un suo precedente lavoro, che ha lasciato 5 mesi prima di sentirsi male. In questo precedente lavoro, durato 3 anni, lui viveva ogni giornata di lavoro con l'ansia e poi, visto che siamo stranieri, non abbiamo nessuno e visto che mio marito è una persona chiusa, non usciamo a divertici e non abbiamo amici. Questo è quello che lui riesce a capire. Al momento lui prende xanax 25 mg da 2 mesi, e non si vuole far visitare da un medico (secondo me ha paura che il dottore gli dica che sta male). Al momento sta meglio, ma io comunque seguendolo da vicino (da un anno ha alti e bassi) non sono sicura che tutto sia passato. Non so che fare. Secondo me ha bisogno di un medico. Non so se ha bisogno di uno psicologo o di uno psichiatra (dice che dagli psichiatri vanno le persone matte). Un giorno si è sentito male e mi ha detto: forse ho bisogno di un dottore, poi il giorno dopo si è sentito meglio e mi ha detto di non chiamare nessun medico. COME FACCIO A CONVINCERLO CHE SI DEVE FAR CONTROLLARE? grazie mille

Risposta del 11 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


A volte la mancanza di un contatto con la natura e con un ritmo di vita non disumano stritola le persone. E le persone stritolate diventano carne da macello, da voto politico, da guerra.
Le persone che hanno avuto il coraggio di fare tanti cambiamenti nella loro vita non devono fermarsi quando la fatica di ciò che è accaduto rischia di abbatterle, perché se si fermano i coraggiosi si ferma tutto.
Trovi uno psicoterapeuta (non uno psichiatra) di gran carattere e si faccia aiutare. Non lo rimpiangerà.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa