L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/01/2007 21:53:23

ANSIA ANSIA ANSIA

Salve!sono una ragazza di 23 anni.ho avuto un attacco di panico 2anni fa,ma sono tornata subito alla normalità anche perche non sapevo cosa fosse veramenta l'ansia e nessuno attorno a me lo sapeva.per cui non ho fatto niente e sono stata abbastanza bene,avevo paura ogni tanto delle malattie e della morte.un anno fa,per particolari situazione,ho iniziato ad avere attacchi di ansia...respiro difficoltoso,sudorazione,e da poco anche vertigini.di nascosto a tutti,ho iniziato ad andarea da uno psicolgo,abbiamo individuato anche un problema che risiede nel passato e che io avevo rimoss,ho iniziato anche un corso di training autogeno,ho fatto solo una lezione ma ho gia notato che ho puara a rillassarmi...Vi volevo chiedere cosa pensa del training autogeno.secondo Voi,nel mio caso basta solo la psicoterapia o è necessario anche l'uso di farmaci?io sono contraria nel lolro uso,vorrei confidare di più sulla mia forza.aspettando una Vostra risposta,Vi porgo i miei più cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/01/2007

se l' Ansia è insopportabile sono neccessari i farmaci. non condivido e non capisco la posizione di "essere contrari ai farmaci". significa non volere stare meglio. il training autogeno è un aiuto ma non è risolutivo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra