Ansia che brutta cosa!

24 maggio 2005

Ansia che brutta cosa!


Tags:


20 maggio 2005

Ansia che brutta cosa!

20/05/2005 Gent. Le Dott. Ssa, Egregio Dottore l'ansia è priopria una brutta bestia! In passato ho sofferto di attacchi di panico in maniera abbastanza seria, che fortunatamente ho superato. In questo periodo, che sono particolarmerte sotto "pressione", mi sveglio la mattina nuovamente con un senso di "confusione" e col cuore in gola. Ho tenuto misurata la pressione per vedere se poteva trattarsi di questo, ed ho rilevato che la mattina la massima è leggermente alta attorno ai 140, mentra la minima oscilla fra i 75 e gli 80, con un battito abbastanza elevato a circa 100. Dopo un paio d'ore (diciamo verso le 10 - 10, 30) tutto torna regolare: pressione 125/130 su 72/75 e la situazione decisamente migliora verso sera: tranquillità totale pressione 114/120 su 68/74 e battiti a 68/72. Per sicurezza ho fatto un esame completo dal cardiologo (questo senso di cuore in gola e tachicardia mi preoccupava - sottoponendomi a elettroCD, ecocardiogramma e test sotto sforzo): ovviamente tutto regolare! Pressione inclusa! Io faccio palestra, che olre a far bene al corpo fa bene anche allo spirito . In passato mi era stato prescritto del FRONTAL gocce. . Cosa puo' dirmi? Che posso fare? . Ho letto che fra i Vs. medici c'è una Dottoressa di Brescia, io sono di Brescia potrei avere un indirizzo o un recapito telefonico? Grazie mille. . . E complimenti per il servizio che date!

Risposta del 24 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Sono d'accordo con lei:l' Ansia è proprio un brutta bestia, ma è anche un prezioso campanello d'allarme che rivela la presenza di conflitti interni che attendono di essere riconosciuti e risolti.
Le sono stati prescritti farmaci specifici, fondamentali per tenere controllati i sintomi più evidenti, che potrebbe riprendere ovviamente sotto controllo medico, ma forse lei necessita anche di un intervento più sul versante psicologico. Intendo dire una terapia che ri-organizzi gli aspetti di personalità coinvolti nella gestione delle emozioni.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa