Ansia che rende impossibile la vita

19 gennaio 2006

Ansia che rende impossibile la vita


Tags:


16 gennaio 2006

Ansia che rende impossibile la vita

vi ringrazio se potrete darmi una risposta ho 53 anni e da circa venti soffro di stati d'ansia molto forti non legati ad avvenimenti particolari se sono da sola la sensazione è quella di una paura generica, senza che essa si trasformi in attacco di panico, e in una fretta interiore che non mi permette la concentrazione nemmeno sulle cose piu' semplici:cucinare, scrivere, rimettere in ordine ecc. se sono con altre persone mi blocco e non sono capace di esprimermi se non attraverso frasi fatte e banalità se in particolare sono con persone per me significative e con le quali vorrei fare bella figura, questo blocco diventa totale, non riesco a recuperare dentro di me nessuna emozione, nessun pensiero mi curo con seropram, e mi basta mezza compressa per ottenere una specie di sblocco miracoloso:divento fluida, autentica e divertente purtroppo arrivo a 2, 3 mg. al giorno, e accuso problemi di memoria e fastidi al fegato che cosa potrebbe risolvere definitivamente il mio problema? ludovica

Risposta del 19 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


C'è una cosa che non capisco della sua lettera: lei dice di arrivare a prendere fino a 2, 3 mg al giorno di seropram, ma il dosaggio di ciascuna pastiglia è di 20 mg. Perciò non capisco se in realtà sta parlando di un altro dosaggio o di un altro farmaco.
Mezza compressa di seropram al giorno dovrebbe essere un dosaggio che dà buoni risulotati senza dare effetti collaterali.
L'importante è che la cura venga fatta continuativamente per periodi anche lunghi.
Spesso si commette l'errore di prendere il farmaco solo quando se ne sente il bisogno: personalmente ritengo questa cosa negativa (tranne in particolarissimi casi) perchè così facendo non si riesce ad instaturare un circolo terapeutico. Anzi, è proprio il modo per avere poi bisogno di aumentare i dosaggi.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa