L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/03/2005 14:50:10

Ansia e allergie

Salve, sono un giovane di 31 anni.
Le rare volte in cui consumo superalcolici (limoncino o affini) anche in modiche quantità accuso problemi di tachicardia/ansia.
E' possibile che io abbia sviluppato un' intolleranza verso queste sostanze e che si manifesti in questo modo? COsa posso fare per stabilire se sono intollerante verso queste sostanze? Esistono degli esami clinici da fare?
Grazie per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2005

Ho un pochi elementi per capire se si tratti di intolleranza o altro. Ne parli innanzi tutto col suo medico curante, il quale avrà a sua disposizione sicuramente anche altri elementi utili per capire cosa sia meglio fare. Tenga conto, però, che anche in assenza di intolleranze all'alcool, le bevande alcooliche possono scatenare i sintomi che lei descrive qualora vi sia uno stato d' Ansia di base. Spesso vi è un Depressione non manifesta. Quindi le consiglio, oltre a contattare il suo medico di base, di trovare uno specialista in grado di inquadrare il problemo all'interno dell'analisi della personalità. Una volta capito tutto ciò si può facilmente trovare il rimedio adatto.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra