L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/11/2007 22:46:41

Ansia e bolo isterico

Caro dottore , e da diverso tempo che riscontro forti giramenti di testa e mancamenti , con forti tachicardie e un nodo forte alla gola , e fortissimi mal di stomaco ed a volte attacchi di panico ; è da circa due mesi che mi sono sottoposto ad un check up , ed ho riscontrato di avere Helicobacter Pylori , con un bel carico di stress , il mio medico conoscendomi sa che sonno un tipo molto ansioso , ancora di più lo sono diventato da quanto e nato mio figlio , che ora ha 2 anni , ultimamente mi si manifestano ancora di più quando sono da solo con lui e mi viene molta paure fra cui la paura che mi succeda qualcosa e lui rimanga da solo . E' da circa 1 mese e mezzo che go iniziato a prendere lo Xanax con 10 gocce al mattino 10 al pranzo e 20 la sera , però nonstante tutto alcune volte il nodo alla gola mi si accentua , chiedo cortesemente un parere in merito , certo di una Sua gradita risposta Le porgo
Cordiali Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/11/2007

Sembrano essere sintomi di uno stato ossessivo che ha sempre a che fare con un substrato depressivo. Lo xanax è un ottimo farmaco ma forse nel suo caso andrebbe valutato l'uso di inibitori della ricaptazione della serotonina. Ed eventualmente una psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra