L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/12/2005 01:02:27

Ansia e depressione

Salve dottore, mi chiamo gianluca,e da quasi 4 anni che soffro di vertigini e confusione mentale ma sono lucidissimo,ho girato diversi dottori e mi dicono sempre la stessa cosa sei depresso e ansioso,e soffro pure di ipercervicale.la terapia che sto effettuando ealprazolam abc 12 goc. al mat.12 pomer. 7 la sera e prozac1 compre.mattina ma sto sempre male la testa mi gira sempre non guido piu la macchina, la mia domanda e cosa posso fare sara la cervicale o la ansia e la depressione. i miei sintomi sono:vertigini sempre, con aumento la sera confusione, occhi che mi tirano difficolta a focalizzare difficolta alla concentrazione questi sono i sintomi piu marcati. depresso non mi sento ma molto ansioso con tachicardia, non posso piu fare niente una cosa che facevo prima tranquillamente ora mi sembra una montagna, esempio:andare fuori sede oandare a mangiare una pizzacon gli amici, mi vengono gli attacchi di panico dottore mi aiuti cosa posso fare non m crede nessuno mi dicono tutti che sono malato immaginario e che scoppio di salute. la prego mi aiuti grazie grazie grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/01/2006

Dalla sua lettera non riesco a capire bene quale sia effettivamente il problema. Sembrerebbe una sintomatologia da attacchi di panico (che è spesso associata a Depressione ) ma bisognerebbe poter porre una diagnosi più precisa.
La cervicale credo non abbia gran che peso in utto ciò. E' invece probabile che lei necessiti di una cura adeguata mirata innanzi tutto a far diminuire i sintomi con l'aiuto di farmaci specifici, e inoltre mirata a riorganizzare gli aspetti psicologici attraverso una psicoterapia.
Non si scoraggi, ma cerchi uno specialista che le ponga una diagnosi chiara e precisa e che la segua con competenza.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra