L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/01/2007 20:18:51

Ansia e depressione

BUONASERA!
sono una ragazza di 23anni,vi ho scritto un pò di tempo fa,la mia e-mail si intitolava ansia ansia ansia.soffro di attacchi di ansia,vado dalla psicologa da mesi e siamo risaliti ad un trauma infantile un paio di mesi fa.le mie crisi sono diventate più forti,soprattutto mi manca il respiro,vertigini.una settimana fa il mio medico curante mi ha prescritto delle gocce di Rivotril da prendere all occorrenza,ma ho avuto di nuovo una crisi forte e ora mi ha prescritto delle capsule di FAXIME 75mg,da prendetre una la sera con delle gocce di rivotril.non ancora inizio la cura.secondo Voi devo fare prima una visita da un psichiatra?corro il rischio di diventare più depressa o suicida o altro?ho letto che è un antidepressivo.non sono molto informata su queste medicina ma ho una paura matta ad usarle.confido in una Vostra risposta,cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/01/2007

se il suo medico di base glie l'ha dato evidentemente si sentiva sicuro in tal senso. io lo prenderei ma dopo pranzo insieme a qualche gtt di rivotril. non corre rischio di diventare nè più depressa, nè suicida. se l' Ansia non si risolve dovrà andare dallo psichiatra per valutare una terapia più idonea.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra