L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/01/2006 22:01:44

Ansia e ipertensione

Ho sofferto per quasi 13 anni di ansia generalizzata e attacchi di panico,vorrei sapere se tanti anni passati in continuo stato di tensione possono avermi portato a soffrire di ipertensione,preciso che l' ansia mi accompagnava dalla mattina alla sera....grazie per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2006

E' riconosciuto come fattore associato ad uno stato di Ipertensione arteriosa, più il sovrappeso che l' Ansia , anche se cronica.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del18/01/2006

Spesso una infezione, per esempio, soprattutto epatica, può generare Ansia , quindi vanno sempre ricercate eventuali infiammazioni nei vari distretti. Ottimo è l'utilizzo del TOMEEX, tomografia elettrelotica extracellulare, e l'analisi corporea. Forse lei per tanti anni ha avuto, per esempio la presenza di un virus epatico, che le ha dato tutti i disturbi "psichici", va cercato e portato via. La medicina biologica ci offre un valido aiuto.
Saluti Alberto Moschini alberto3691@alice.it

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra