L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/09/2006 21:40:51

Ansia e tachicardia

Mi succede spesso che senta il cuore in gola ma in particolare appena comincio a giocare a calcetto ho un'accelerazione cardiaca anomala rispetto alla corsetta iniziale di una partita tanto forte da farmi cadere in uno stato di paura...poi mi riscaldo mi passa e ogni tanto durante la partita sento un colpo piu forte del cuore e mi preoccupo. circa tre mesi fa sono stato operato in anestesia totale e gli esami preintervento( tra cui l'EC) non hanno evidenziato alcun disturbo, inoltre un paio di anni fa ho fatto visite molto accurate per entrare in accademia aeronautica e anche li tutto ok. io penso che sia ansia voi che dite?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2006

potrebbe essere, anche se si presenta solo al calcetto è un po' strana come Ansia . potrebbero anche essere extrasistole, alterazioni del ritmo cardiaco. io per sicurezza tornerei a fare una visita cardiologica con ECG da sforzo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra