L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/01/2005 09:52:22

Ansia e tremori

Gentile Dottore,
Le scrivo in quanto da un pò di tempo credo di avere attacchi d'ansia, cioè , all'improvviso mi agito sento tremori agli arti come se avessi preso la scossa, il cuore mi batte fortissimo e quindi cerco di calmarmi; anche se questa sensazione di tremolio mi resta tutto il giorno, .Inoltre sento spesso il battito del cuore molto accelerato è sempre sugli 80 battiti circa. La pressione vorrei sapere in quale momento della giornata è meglio misurarla.Comunque misurata al mattino appena alzata è 110/70..
Attendo dei Suoi consigli, Ringraziandola anticipatamente per la risposta.
Cordiali Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/01/2005

Gentile Signorina, la prima cosa da fare nel suo caso, sarebbe di escludere delle patologie organiche soprattutto a carico della tiroide. In assenza delle precedenti, qualora dovesse trattarsi diattacchi di Ansia le consiglio di affidarsi ad un bravo psichiatra. E' possibile oggi guarire dagli attacchi di panico! L'importante è non sottovalutare il problema avviando prontamente una terapia che si avvarrà tanto del supporto farmacologico quanto di una buona terapia psicologica!

Dott. Giuseppe Barbarossa
Casa di cura convenzionata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra