L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/12/2006 16:25:09

Ansia egravidanza

Oramai sono 4 anni che soffro di qst disturbi a volte sfocia anche in panico, ma ho un forte desiderio di maternità cosa mi consiglia?. Prendo 1/4 di cp di sereupin praticamente niente.Sono statainterapia da una psicologa e anche neurologo. Riguardo l'ansia cosa mi consiglia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/12/2006

La dose di sereupin che sta prendendo è del tutto inutile : i farmaci o si prendomno al dosaggio giusto o è meglio non prenderli. Lei dice di essere stata anche da una psicologa. Domanda: psicologa o psicoterapeuta? C'è una bella differenza. Inoltre: che tipo di psicoterapia ha fatto? Spesso si confonde la vera psicoterapia con colloqui di sostegno che possono sicuramente essere utili ma non sono terapeutici nel senso stretto del termine. Ho la sensazione che fino ad ora lei abbia fatto tentativi poco strutturati. E' vero che a volte è molto difficile risolvere con successo l' Ansia , ma è anche vero che bisogna fare interventi ben mirati. Forse lei ha bisogno di riprendere in mano da zero il suo problema e ricominiare prima di tutto con una diagnosi ben posta che specifichi di che natura è la sua Ansia . Poi ha bisogno di un approccio farmacologico più deciso: questo non vuol dire caricarsi di farmaci, ma di avere un prospetto preciso di intervento. Infine credo che lei abbia bisogno di una vera psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra