L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/02/2007 16:33:50

Ansia varie e depressione

Stò vivendo in questi ultimi due mesi, stati di ansia,improvvisi formicolii alla testa con vampate di calore, solo a letto.
Paura del chiuso e del buio.
Sono andato dal medico e mi ha prescritto 25mg 3 volte al di di Frontal. più 25mg per 20 giorni di zoloft poi sono passato a50mg da circa 8 giorni.
Vorrei sapere da voi gentilissimi medici se Frontal e a dosi normali o è troppo,convenendo che prima di tutto ciò assumevo all'occorrenza l'ansiolin 5 mg e mi trovavo abbastanza bene,cosa che non succede ora.
E lo Zoloft ? posso continuare tranquillamente,visto che benefici non ne hò, ma purtroppo tremori che prima non avevo' e molte volte mal di testa ( tempia).Hò perso anche qualche Kg e visto che non sono un colosso aimè cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente e cordiali saluti.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/02/2007

Può essere che lo zoloft sia un farmaco non del tutto adatto a lei. Mi pare che sia molto meglio stare sul versante ansiolitici, cercando di capire quale sia quello più adatto a lei. Vista l'età e la sintomatologia, credo che potrebbe trarre beneficio anche da qualche seduta di tecniche di rilassamento.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra