L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

02/05/2005 16:51:06

ANSIA

Buon giorno gent.le Dott.ssa, egregio Dottore
Mi chiamo Marco e ho 34 anni.
Diversi anni fa ho sofferto di attacchi di panico piuttosto seri che ho risolto tramite l'aiuto di un bravo neurologo. Da alcuni anni non prendo più alcun psico farmaco, ma ultimamente (e soprattutto in primavera) mi capita di svegliarmi al mattino "col cuore in gola" e sporadicamente di essere soggetto ad eventi di panico (tachicardia, senso di soffocamento) che però riesco a superaren nell'arco di breve tempo. Mi sono rivolto al mio farmacista di fiducia in quale mi ha consigliato, come medicina alternativa, l'Ignatia Amara, 5 granuli x 3 volte al gg. Non so se è una mia suggestione, ma sembra che mi faccia bene. La frequenza cardiaca è abbastanza regolare e al mattino il "cuore in gola" dura poco tempo. Mentre la sera, e soprattutto dopo un paio d'orette passate in palestra a "sfogarmi", mi sento un'altra persona! Il sonno è regolare.
Per quanto tempo mi consiglia di usare questo prodotto (ovviamente se va bene)? esistono altri "farmaci" omeopatici che possono aiutarmi in questi periodi di crisi? Per informazione la mia pressione normalmente è regolare 130/80, con picchi a 150/90 quando sono particolarmente agitato; è solo il mio "cuore" che ogni tanto "innesta la 5° marcia" ... Mi sono rivolto anche al mio medico di base, ma non ha dato molto peso all'evento...

Grazie per una cortese risposta.
Marco

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2005

Non deve usare il rimedio omeopatico per un tempo esagerato, soprattutto se utilizzato come terapia sintomatica.
Il suo problema deve essere affrontato da un medico e se lei intende risolvere la situazione si affidi ad un medico omeopata o che conosca fitoterapia, floriterapia di bach e/o omotossicologia, agopuntura etc.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra