L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/02/2006 19:00:44

Ansia

Gent.mi dottori mi rivolgo a Voi in questo momento perche' mia moglie e' affetta da una sindrome ansiosa bipolare e quindi, per vivere una vita accettabile e' costretta ad assumere farmaci del tipo: tolep - ziprexa - e seropram.
questi tipi di medicinali (ringrazio DIO che esitono) non ti permettono o limitano parecchie funzioni vitali. Chiedo, quindi, a voi, un parere sulla possibilità di poterli sostituire, chiaramente gradualmente, con prodotti omeopatici, anche perche' ci accingiamo ad una eventuale gravidanza che risulterebbe quasi del tutto impossibile, se non altro con numerosi rischi per il feto.

in attesa di un Vostro gradito riscontro, Vi ringrazio anticipatamente.


piero manzo

pieromanzo@tele2.it


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2006

Personalmente ho poca fiducia nel fatto che la omeopatia possa curare sindromi come quelle di cui soffre sua moglie. Forse è più ragionevole associare ai farmaci che sta prendendo anche una psicoterapia o comunque un percorso mirato a ristabilire un migliore equilibrio della affettività e della capacità di gestire i propri progetti di vita.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Risposta del02/03/2006

purtroppo i farmaci omeopatici non possono dare -per quanto io ne sappia- nessuna garanzia nel caso di cui lei scrive. Parli con il suo specialista, chieda il suo consiglio, non faccia di testa sua o seguendo consigli generici di persone non competenti. Se non ha fiducia nel medico che cura sua moglie ne cerchi un altro, si informi, ma attenzione, finchè non Le diranno di smettere i farmaci non li smetta e non pensi a bambini.

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra