Ansia

26 giugno 2006

Ansia


Tags:


23 giugno 2006

Ansia

buongiorno, ho 24 anni e 4 anni fa ho avuto il primo attacco di panico, in questi anni ho avuto 3 veri e propr attacchi, però una volta che se ne vanno mi rimane quella sensazione di fastidio, che vivo male, ho sempre l' Ansia, mi sembra di far fatica a respirare, e visto che 2 su 3 attacchi si sono presentati in vacanza, faccio fatica sia ad avere voglia di andarci, che ad andarci, pensare che prima non vedevo l'ora. .
non ho mai preso farmaci e non voglio farlo, sto prendendo però i fiori di bach anche se non so fino a che punto serve!ho un lavoro che fa schifo, non mi soddisfa per niente e mi viene l'angoscia al pensiero. . Mi chiedo?sono destinata a vivere una vita cosi per sempre e magari peggiorare?è Depressione o Ansia ?la Depressione spero proprio di no!io vorrei stare bene, ma l'unico modo è entrare nel limbo di psicoterapie e farmaci?mi piacerebbe un suo consiglio. . Grazie

Risposta del 26 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


mah le psicoterapie non sono un lumbo, sono delle cure come lo sono i fiori di bach. se non le danno beneficio è giusto provare con qualcosa che di solito funziona come le psicoterapie o i farmaci. nel suo caso parlerei di disturbi ansioso-depressivi che si possono curare con grande miglioramento della sua qualità di vita.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa