L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/01/2003

Ansia

Da 17 anni soffro di Ansia con assunzione di famaci ansiolitici e antidepressivi,ma è possibile che non si può guarire da questo disturbo che avvelena la vita?Attualmente prendo faverin 100 la sera e alprazig 0,50 tre al giorno a seguito di un episodio acuto verficatosi 15 giorni fa a seguito da assunzione di un flaconcino di ginseng, prima prendevo alprazig 0,25 due al giorno,posso sperare di guarire un giorno,ho 47 anni,cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/01/2003

Lei dice che l'ultimo episodio acuto verificatosi è in relazione all'assunzione di ginseng. Può darsi. Certo bisognerebbe conoscere meglio gli altri contesti nei quali si manifestano o si scatenano episodi di " Ansia acuta". In generale penso che il supporto farmacologico non possa da solo affrontare e risolvere il suo problema. Si rivolga ad uno psicoterapeuta e cerchi con lui un percorso individuale di guarigione.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra