L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/02/2007 11:43:31

Ansia

Buongiorno, vorrei un consiglio da lei per un problema che ogni tanto mi perseguita.Ho 35 anni e quando sono un po' stressato la mattina appena alzato vado in bagno e mi viene da vomitare,la notte ho vampate di caldo e spesso mi sveglio e non riesco piu' a dormire. Le gocce di EN POSSONO ANDARE BENE ?cosa mi consiglia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/02/2007

l'EN è un buon farmaco e sicuramente l'aiuta a dormire meglio. Però bisognerebbe valutare se questi sintomi non siano riconducibili ad un aspetto depressivo. In questo caso il farmaco da usare è di diverso tipo, anche se può essere associato a EN. Quindi credo farebbe bene ad avere innanzi tutto una diagnosi certa, rivolgendosi preferibilmente ad uno specialista, o anche al suo medico di base se ha competenze specifiche in questo campo. Riconoscere la differenza tra sintomi ansiosi e sintomi depressivi è il primo passo verso una corretta prescrizione farmacologica. Il rischio è di usare solo ansiolitici quando invece ci sarebbe bisogno di antidepressivi: allora gli ansiolitici non solo non risolvono il problema, ma possono aggravarlo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra