L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/03/2007 19:06:50

Ansia

Carissimi sono un giovane di 28 anni con dei disagi di tipo ansioso depressivo.Sono attualmente in cura con 2 cp di sereupin al gg e xanax 0,50 al bisogno prescrittemi da un neurologo.Il mio problema è che non riseco a stare solo in casa ma piu precisamente ho la paura di perdere i miei genitori,se escono insieme da casa sto male con crisi di Ansia se uno dei miei esce e l'altro rimane in casa sono tranquillo se con me rimane mia sorella sono molto meno ansioso eppure sono pure fidanzato ma mi succede lo stesso.mi e' stata diagnosticata un Ansia da separazione e Depressione infatti assumo farmaci da 2 mesi ma nei momenti di crisi sto male lo stesso ho provato anche con la psicoterapia.Cosa devo fare sono disperato ho 28 anni ed ancora dipendo dai miei genitori dovrei sfidare l' Ansia o cosa aiutatemi vi prego non ce la faccio piu' (dimenticavo da piccolo mi sono perso al mare in spiaggia e non trovavo mia madre)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2007

La terapia farmacologica è adeguata. Mi stupisce invece leggere "ho provato anche con la psicoterapia". Sembra che lei si aspettasse risultati immediati, ma non è così. La psicoterapia dà frutti duraturi, ma ha tempi lunghi e non può pensare che pochi mesi di psicoterapia risolvano il problema. Si tratta anche di capire quale psicoterapia sia più adatta a lei. Infatti vi sono molti diversi modi di farla che vanno vautati a seconda dei casi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra