L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/06/2007 10:32:01

Ansia

Ho 25 anni e soffro di Ansia da quanto ne avevo 18, però quest'anno mi porta a nn respirare bene la sera a volte anke con attacchi di panico,sto evitando di prendere farmaci....ma ke posso fare per stare meglio?da premettere che sono quasi tutto il giorno nervosa e irritabile...grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

Evitare di prendere i farmaci non è mica una cosa di cui andare fieri! I farmaci servono, eccome. Il problema è ovviamente di non abusarne e di non pensare che risolvao tutto, ma a volte servono! Percgè lei non vuol sapere? Tra l'altro mi pare che non stia nemmeno facendo una psicoterapia ( in tal caso si potrebbe capire meglio la scelta). Insomma, lei sta solo aspettando che il tempo passi senza affrontare il problema. Non mi pare una scelta ragionevole, non trova? Le consiglio di ripensare al suo problema e faccia una scelta: se non vuole usare i farmaci (ma solo un medico le potrà dire se va bene così) faccia una psicoterapia! Da solo nessuno riesce a risolvere i problemi complessi dell'interazione tra corpo e inconscio mentale.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra