L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/07/2007 10:34:58

Ansia

Sono circa 20 anni che soffro di disturbi d"ansia le mie paure piu grosse sono il dover viaggiare sempre accompagnato dalla paura di poter star male di morire. E la paura dell"altezza ho sempre paura che possa cacciarmi.Ormai sono 20 anni che vado avanti cosi e non ho mai chiesto aiuto non mi sento un depresso sono sempre allegro lavoro pratico sport sono sposato o un bambino di 9 anni. E non poter farli viaggiare mi da fastidio, vado solo in posti che conosco come in montagna solo esclusivamente pratonevoso.Grazie attendo un consiglio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/07/2007

Andrebbe valutato il quadro clinico in modo da capire l'origine di questi stato ansioso che assume le caratteristiche di attacchi di panico. Mi chiedo perchè ha aspettato tanto a pensare di potersi rivolgere ad uno specialista visto che queste forme si possono curare perfettamente soprattutto se prese in tempo. Non perda perciò altro tempo e si rivolga ad uno specialista: probabilmente lei ha bisogno di essere sostenuto sia con farmaci(almeno inizialmente) sia con una psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra