L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

13/05/2008 16:41:09

Anticoagulanti e fonte luminosa

Gentile dottore, sono in terapia con Coumadin da 6 anni e da circa 3 vedo una fonte luminosa a zig zag mobile (simile ad una saracinesca) soprattutto all'occhio sinistro che scompare nel giro di 10 minuti. Ciò si ripete all'incirca ogni due mesi senza lasciare strascichi. Alla visita annuale, l'oculista non ha riscontrato nulla di anomalo anzi a suo avviso è tutto perfetto per la mia età. Mi ha consigliato quindi di controllare la pressione con un apparecchio Holter, cosa che ho fatto senza trovare alterazioni pressorie. Può esserci attinenza tra la terapia anticoagulante e il disturbo oculare menzionato? Quali ulteriori accertamenti potrei fare? Dimenticavo di dirle che soffro da sempre di una media miopia (3,5 - 4) peraltro migliorata nel corso degli anni. Mille grazie e molti cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2008

Cara Signora,
prima durante o dopo questo zig-zag luminoso(scotoma scintillante,teicopsia..)sente mai dolor di testa?
Potrebbe essere una Cefalea oftalmica(esiste anche una forma sine Cefalea )!




Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it





Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra