L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

11/04/2005 18:40:39

Antidepressivi

Sono in cura con farmaci antidepressivi e vorrei concepire un bambino , questo può essere un ostacolo o creare dei problemi alla gravidanza?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/04/2005

Alcuni antidepressivi possono portare ad un aumento della prolattina, un ormone che ,se il suo tasso ematico è molto alto, tende ad ostacolare la produzione degli spermatozoi. Questo fortunatamente non è un' evenienza frequente . Potrebbe essere utile per capire la sua situazione un esame del liquido seminale e un valutazione ematochimica ormonale che preveda il dosaggio dell' FSH, LH, testosterone e prolattina. Con queste indagini consulti un andrologo. Se comunque desidera avere più informazioni su queste problematiche può leggere il bel manuale della dra Elesabetta Chelo: "Quando i figli non arrivano" cic edizioni internazionali Roma
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra