L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/12/2006 13:39:04

Antidepressivi

Buongiorno, ho già scritto un paio di settimane fa circa la mia sindrome ansioso-depressiva che mi causa insonnia cronica e la mia paura di prendere farmaci antidepressivi.Seguendo il vostro consiglio ho chiesto alla mia psicologa della asl un appuntamento con uno psichiatra (ho anche la prescrizione del medico di base) ma lei non è daccordo perchè pensa che assumendo antidepressivi i miei sintomi si plachino e anche le mie inquietudini non riuscirebbero a trovare sfogo e quindi risoluzione nella psicoterapia. A questo punto sono confusa. Anche io non voglio usare i farmaci, ma penso di dover almeno parlare con uno psichiatra affinchè valuti se siano effettivamente necessari. Cosa devo fare? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/12/2006

parli con lo psichiatra e senta il suo parere, se vale la pena prendere qualcosa. la psicologa non può decidere sui farmaci, non essendo un medico.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra