L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

20/11/2005 02:44:50

Antidolorifici

Vorrei chiedervi un'informazione che per me e la mia ragazza è molto importante: innanzitutto vi dico che la mia ragazza prende la pillola; il nostro problema è che non riusciamo ad avere il primo rapporto sessuale xchè lei prova un dolore immenso. Ha eseguito molte visite e non ha nessun problema all'apparato genitale o di salute in generale. Quello che vi chiediamo è se esistono degli antidolorifici che si possono prendere in farmacia che le permettono di non sentire un dolore così forte.
Vi ringraziamo vivamente.
Distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/11/2005

Queste problematiche generalmente non si trattano utilizzando farmaci ma seguendo alcune indicazioni che solo uno psicologo esperto in problemi sessuali e di coppia è in grado di darvi. Le consiglio la lettura del libro , scritto dalla sessuologa Helen Kaplan, dal titolo "Nuove terapie sessuali" Bompiani editore , Milano. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra